Pelle a buccia d’arancia e ritenzione idrica: rimedi

 

Come trattare e curare la pelle a buccia d’arancia, l’aspetto esteriore della cellulite.
Cos’è la pelle a buccia d’arancia
La buccia d’arancia è il risultato di una infiammazione del tessuto adiposo in seguito a una rottura nell’equilibrio tra “litogenesi” (stoccaggio dei grassi) e “lipolisi” (distruzione dei grassi). L’inestetismo della cellulite ha il tipico aspetto detto pelle a “buccia d’arancia” quando si presenta esteticamente cosparsa di fossette a livello epidermico che richiamano proprio la buccia dell’agrume. E’ considerata come una delle condizioni estetiche più comuni tra le donne, che possono vedere la sua comparsa nel loro corpo in diversi periodi della loro vita.
Cosa e dove
La pelle a buccia d’arancia si presenta quando il processo di alterazione dei tessuti adiposi è a uno stadio avanzato e in tal caso l’aspetto della buccia d’arancia in superficie appare dura al tatto e granulosa. Si può presentare sulle braccia, sulle gambe, sul seno, e anche sul viso, anche se le zone più facilmente interessate da questo inestetismo sono le braccia e le cosce.
Come si presenta
La pelle a buccia d’arancia è costituita da una serie di composti adiposi presenti nel sotto pelle visibili anche ad occhio nudo in quanto spingono contro lo strato cutaneo esterno provocando un effetto “rilievo”. La cellulite non ha una causa ben precisa, ma un’ampia serie di fattori possono entrare in gioco e dar origine alla sua formazione.
Le cause
Pare che uno dei motivi principali per cui la pelle a buccia d’arancia coinvolga maggiormente le persone di sesso femminile siano gli sbalzi ormonali che avvengono ad esempio con il ciclo mestruale o la gravidanza, oppure durante la pubertà o la menopausa oltre ad essere facilmente la conseguenza di alcune cattive abitudini nello stile di vita, cattive abitudini riscontrabili in particolar modo nell’alimentazione e nell’esercizio fisico, ma potrebbe anche essere imputabile a problemi cardiovascolari. Il processo che porta alla formazione delle cellule adipose negli strati sottocutanei, si sviluppano a causa di un accumulo di tossine, liquidi linfatici ed altre sostanze che formano il grasso nei connettori della pelle. La cattiva circolazione rende impossibile l’espulsione di questi composti che continuando ad accumularsi peggiorano sempre di più la condizione.
Rimedi per tenere sotto controllo la pelle a buccia di arancia
L’ideale è contrastare la cellulite a buccia di arancia su più fronti sia dall’interno che dall’esterno, ad esempio con un’alimentazione bilanciata, un’attività fisica costante, una vita meno sedentaria e trattamenti specifici anticellulite e dimagranti.
Trattamenti dimagranti e anticellulite
“HEALTHSLIM” di Lemmasalus
La camminata in aumento di gravità e infrarosso “Healthslim” di Lemmasalus, costituisce un’avanguardia tecnologica per il benessere dell’organismo, rivolta al dimagrimento, alla tonificazione del corpo e al miglioramento del funzionamento dell’apparato cardiovascolare. Il sistema equilibra il flusso sanguigno facendolo fluire principalmente nella parte bassa del corpo favorendo la dilatazione il rinnovo della pervietà dei vasi sanguigni e la riduzione degli accumuli adiposi. Senza fatica eccessiva, l’utilizzo costante di “Healthslim” di Lemmasalus per almeno una decina di applicazioni, consente di ottenere ottimi risultati. Già dalle prime sedute si possono constatare evidenti miglioramenti circa la riduzione della cellulite e della pelle “a buccia d’arancia”, la perdita del grasso local
izzato e dei chili in eccesso, il miglioramento circolazione sanguigna e del sistema linfatico, l’elasticità e la tonicità della pelle, il miglioramento estetico capillari e vene varicose
LINEA CREME “Beautech”
Activa e Kinetica di Beautech sono una linea di trattamenti cosmetici mirati al problema della ritenzione idrica e dell’adiposità localizzata. Dalla miscela di olii essenziali come verbena e lime, zenzero e lime, ment
a piperita e lime, la linea creme Activa CremaDren e OlioCell, agisce favorevolmente sul trofismo di cellule e tessuto cutaneo favorendo un rimodellamento intensivo, mentre Activa GelCrio agisce localmente con un’azione sgonfiante per gambe leggere e toniche. Activa Mousse Kinetica con estratti di betulla e luppolo, è un innovativo metodo studiato per contrastare gli inestetismi della cellulite, con un effetto rimodellante e riducente.
 Per risultati ottimali si consiglia l’applicazione di Activa Mousse Kinetica in abbinamento al trattamento dimagrante/tonificante “Healthslim” di Lemma Salus da eseguire due/tre volte la settimana. Proseguire il trattamento a casa con applicazione mattino e sera di Activa Crema Dren01 all’inizio del percorso estetico anticellulite quale fase drenante, proseguire poi con Activa Olio Cell02 con effetto riscaldante per agire sulle zone critiche con cellulite “vecchia” oppure Activa Gel Crio 03 con effetto rinfrescante per un’azione sgonfiiante e tonificante, a seconda dell’esigenza personale.
Per ulteriori informazioni sui trattamenti contattare lo 035/0960529 oppure visita il sito www.lemmasalus.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *