settembre 7, 2017

Dietista

Eva Conti, Dott.sa in Dietistica, riceve su appuntamento ogni martedì dalle ore 10.00 alle 18.30 presso il nostro centro.

ATTIVITÀ

valutazione della composizione corporea

valutazione dei fabbisogni nutrizionali

elaborazione di diete personalizzate

La PRIMA VISITA DIETETICA inizia con una precisa analisi dei dati personali, dello stile di vita e del quadro patologico, se presente. 
Si procede con una anamnesi alimentare completa effettuata con l’ausilio dell’atlante fotografico degli alimenti per valutare l’intake calorico del paziente.
Successivamente si effettua una valutazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze e composizione corporea).
Valutati questi dati, vengono stabiliti degli obiettivi concreti e raggiungibili e viene determinato lo schema dietetico più adatto al fine di ottenere i risultati concordati. 
Infine, entro un paio di giorni lavorativi, viene formulata e fornita la dieta personalizzata (su prescrizione medica). 
Nelle VISITE DI CONTROLLO viene verificata l’aderenza al piano alimentare, si chiariscono eventuali dubbi legati alla dieta e si controlla l’andamento dei dati antropometrici. Il paziente verrà sostenuto ed aiutato per tutto il corso della dieta con suggerimenti e consigli per una corretta gestione alimentare.

 

Per prendere appuntamento telefonare al 035 09 60 529